Thursday, December 15, 2011

Cappotti 2011/2012: spazio al colore e alle fantasie!

Non stupitevi se anche oggi mi trovate qui a dilungarmi su quelli che sono i coat e i cappotti più belli dell'inverno 2011/2012. E non stupitevi se mi sentite ancora una volta suggerire di puntare dritto e senza dubbio su colori e tonalità il più possibile fluo e shocking.
Non amo essere ripetitiva, giuro, ma non riesco proprio a fare a meno di ricordarvi che, quest'anno, il vero must di stagione è rappresentato dal doppiopetto stravagante e decisamente happy!
Contro il grigiore dell'inverno e lo stressante tran tran quotidiano tra casa e lavoro, infatti, indossare un cappottino colorato e molto, molto allegro può rappresentare la scelta migliore per affrontare con coraggio e decisione giornate dure e faticose. Come dice spesso anche il grande stilista nostrano Roberto Cavalli, "un abito può decisamente dare una svolta alla vostra giornata".
Ecco dunque, tutta per voi, un'altra carrellata di coat ideati e pensati per l'inverno 2012 dalle più belle e fertili menti della moda nazionale ed internazionale. Coat, ovviamente, appariscenti ed iper-colorati, che non potranno fare a meno di catalizzarvi addosso gli occhi di tutti quelli cui passerete davanti con la vostra falcata fashion e really geek!

Una delle ciliegine più belle e appetitose delle passerelle autunno-inverno 2011/2012 è senza dubbio il doppiopetto con decorazioni rosa shocking di Rocco Barocco: è stupendo se indossato con calze in contrasto sia per colore che per disegno, con leggings in tessuto tecnico iper-aderenti o con una mini (molto mini) su collant velati molto naturali.
Dalla fantasia liberty e davvero appariscente, è poi il cappottino di Thakoon. Il rosa confetto e il grigio perla si sposano meravigliosamente al fine di renderti unica ed inimitabile ovunque andrai durante le tue giornate cittadine. Abbinalo ad un bauletto nero che spezzi un po' l'effetto "a blocco". E punta su francesine e Mary-Jane che mettano in risalto l'aspetto retrò di questo pezzo fantastico (ma attenzione: no a jeans e a ballerine).
In tipico stile Marni è, ancora, il maxi blazer anni '60 verde acqua a stampa ripetuta: bello praticamente su tutto. Eccezionale su pantaloni dai geometrici motivi new age e su camicette giallo acido con fantasia a carta da parati.
Per concludere, tra gli over-size che tanto stanno spopolando quest'anno, il modello perfetto è il kimono giallo ocre di Hermès (in assoluto il mio preferito). Perfetto su colbacco di pelliccia, ma grandioso anche con fedora, cappelli a tesa larga e cloche. Ai piedi? Stivali alti, rigorosamente, fin sotto l'orlo del cappotto!

fonte: Cosmopolitan.it




No comments:

Post a Comment