Tuesday, December 13, 2011

Niente laurea per studente record! Passa tutti gli esami troppo velocemente.

29 esami in 24 mesi: pronto per laurearsi, ma deve aspettare!
Luca pompei, 21 anni, studente della facoltà di giurisprudenza delle Sapienza di Roma, ha sostenuto tutti gli esami previsti dal suo piano di studi in 2 anni, con un media considerevole: 28,48.
Molto bravo, ma troppo veloce. E così, invece dei complimenti, arriva la beffa: niente laurea, deve aspettare altri 2 anni.
Lo studente record sperava di tagliare il traguardo a novembre scorso, purtroppo però la sua domanda di laurea è stata rifiutata. Il rettore della Sapienza, Luigi Frati, accusa il giovane di aver violato le regole "Esiste l'obbligo di frequenza" ha affermato "Come ha fatto a seguire più lezioni contemporaneamente? La durata del corso è stabilita anche in base a questi fattori".
Luca risponde che non ci sono mai stati controlli o richieste particolari dei docenti a proposito e annuncia che farà ricorso al Tar.
Intanto la strada per questo promettente futuro avvocato è tutta in salita e, mentre aspetta che la burocrazia faccia il suo corso, in un'intervista rivela il suo pensiero: " Credo che nelle università italiane non ci sia posto per me! Probabilmente andrò all'estero"
Ancora un eclatante episodio di "istigazione alla fuga dei cervelli".
Chiara Sciolti

No comments:

Post a Comment