Tuesday, December 13, 2011

LA STRAGE DEI SENEGALESI A FIRENZE. IL PROFILO DEL KILLER GIANLUCA CASSERI.

Una strage premeditata, studiata, si puo' dire nei minimi dettagli, quella di un'uomo di origini pistoiesi, nato in un piccolo borgo chiamato Ciregio, Gianluca Casseri classe 1961. 

Tutto e' successo in piazza Dalmazia in pieno centro a Firenze nei paragi del mercato di San Lorenzo, dove l'uomo sopracitato, un cinquantenne intorno a mezzogiorno a freddato con una pistola due senegalesi, venditori ambulanti, ferendone uno grave. Sono tutti li, prendono il cellulare e si chiamano a vicenda, intorno alle 14,30 la piazza era gia' affolata creando un lungo corteo, Si buttano per strada bloccando il traffico con le lacrime agli occhi, gridando: "assassini . . . non siamo animali ". Tanta e' la rabbia di questi poveri extracomunitari, che hanno assistito all'omicidio dei loro connazionali, raccontando che un'uomo e' sceso dalla macchina e ha cominciato a sparare all'impazzata su di loro come una vera e propria esecuzione. Qualcosa fa pensare ad un giro di raket e di estorsione, ma purtroppo sembra ben altro, quella che sara' ricordata come la strage dei mercati del 13 dicembre a Firenze. In piazza gridano: "e' stato un'italiano alto e brizzolato con un auto grigia ", che ha deciso di continuare la sua strage in altri punti della citta', nasconde la sua auto nel parcheggio sotterraneo di S.Lorenzo (vedi foto), afferra la sua magnum 357 e va a caccia di altri "vucumpra" cosi' come li abbiamo etichettati, solo per farci scontare una griffe contraffatta. Ma ecco che pero' la polizia che lo sta braccando, si stringe intorno a lui, un poliziotto, spara nel vetro posteriore della sua auto, colpendola, a questo punto il killer decide di togliersi la vita con un colpo alla gola, anzicche' farsi catturare.

CHI ERA IL KILLER: GIANLUCA CASSERI ?

All'eta' gia' di dodici anni, Gianluca Casseri, il killer della strage dei mercati, era folgorato dall'incontro con H.P. Lovecraft, alienandosi definitivamente dal cosmo ordinato che ci circonda. Forse covava qualcosa quella mente oscura del cinquantenne, tanto da far sfociare in lui quella follia omicida, qualcosa che da tempo lo stava oscurando, specie da quando sposo' il culto del neonazismo e del negazionismo. Appasionato di Tolkien era anche uno scrittore di esoterismo, fondatore di una rivista oltranzista "La Soglia", membro dell'associazione culturale "La Runa", scrivendo articoli come "Dracula il guerriero di Wotan" o "Il Savio di Alessandria" e inoltre insieme a Enrico Rulli, Gianluca Casseri ha scritto anche un libro, "La chiave del Caos", romanzo storico in cuui s'intrecciano negromanzia, magia ed esoterismo, insomma un'uomo che viveva in bilico tra normalita'  e follia.

No comments:

Post a Comment