Wednesday, December 14, 2011

Dove andremo a finire?

Parliamo tanto della fine del mondo nel 2012 … ma se ci guardiamo bene attorno non abbiamo già più niente!!

Non c’è più lavoro , e la maggior parte della famiglie vanno avanti con uno stipendio solo e tante altre non hanno nemmeno quello!!

Le ditte dichiarano fallimento , perché le tasse da pagare sono insostenibile !!

E adesso cosa succede?? Una nuova manovra che più tosto che aiutarci ci porta ancora di più al lastrico …

Benzina?? Non ci si può neanche avvicinare alle stazioni di servizio , ci ritroveremo a pagare 20 euro senza aver messo niente nel serbatoio della nostra cara dolce e quanto possibile fedele macchinina , li che piange disperata perché ha sete …

Casa? Per chi non c’è l’ha ed è in affitto meglio che continui a stare in affitto , se no si ritrova a pagare un mutuo insostenibile (tassi di interessi altissimi) e per di più tasse su tasse !!

L'Iva?? non era già abbastanza alta , no anzi era troppo bassa aumentiamola un pochino cosi per far contenti noi poveri italiani.

Vogliamo parlare delle pensioni? Essendo che ci piace cosi tanto lavorare e non goderci la nostra famiglia , aumentiamo l'età pensionistica , a noi toccherà andare a lavorare con il bastone , con la schiena curva , e le mani tremanti , e quando malgrado ci toccherà dire addio al lavoro , prenderemo una misera pensione , tanto chi se ne frega mangiare ormai non avremo più nemmeno un dente!! Mentre loro, i nostri cari parlamentari,senatori,onorevoli , dopo solo 5 anni possono dire addio al lavoro , con una pensione di 3.000 euro al mese!! Poco no? Per quello che fanno per noi perché non prendere di più , tanto i soldi sono i nostri!!

Stipendi? Questa volta non possiamo dire tutto raddoppia ma i stipendi restano uguali , anzi adesso tutto aumenta e “giustamente” i stipendi diminuiscono .. eh si dobbiamo essere bravi cittadini , e per aiutare il nostro paese , bisogna che smettiamo di mangiare , lavarci , telefonare , scaldarci , e uscire di casa , e imparare a vedere al buio … dobbiamo vivere per lavorare e mandare avanti …. il paese e non la famiglia!! Alt aspetta che dico, non per il paese ma per mandare avanti chi è seduto a Roma , li per noi , e questo è il nostro ringraziamento!!

Noi che tutti giorni ci svegliamo alla mattina a orari impressionati , e andiamo di corsa, non abbiamo tempo nemmeno per far colazione , e via al lavoro , per passare una durissima giornata per aiutare chi sta sopra di noi , e quando torniamo a casa abbiamo il giustissimo tempo per salutare e dare la buonanotte alla nostra famiglia , prendiamo il giustissimo stipendio di neanche 1.000 euro al mese

E dopo tutta questa bella giornata , ci sentiamo dire da un parlamentare che si sveglia a un orario decente , per andare a lavorare (se cosi si può chiamare)  viene accompagnata da un autista , sta seduto e se gli capita essendo molto stanco , perché tutto questo è un impegno per loro , si fa un bel sonnellino sul posto di lavoro , che i 30 mila euro al mese che guadagna non gli bastano , anzi lo fanno vivere da cani!! ( poi perché mettere in mezzo i cani che sicuro sono molto più civili e puliti di lui)



E noi cosa dobbiamo dire allora? Sei lui “vive male” con 30 mila euro al mese ,  noi con meno  1.000 euro come viviamo? Ah si ha ragione noi non viviamo proprio!!
Loro hanno il  magiare  a un prezzo modico di 7 euro tutto compreso ( mentre noi per far spesa solo per un giorno come minimo ci partono 30 euro)  hanno voli gratis, autista gratis  , entrate in tantissimo posti gratis ecc …. ecc …
 Invece noi  dobbiamo pagare tasse , bolli , bollette e il magiare (che rispetto a loro che possono mangiare fuori tutti i santi giorni a prezzi da sogno , noi dobbiamo far spesa a prezzi da incubo) mutuo o affitto , assicurazione , rata delle macchina ( si perché quando finalmente siamo arrivati all'ultima rata , ecco che la nostra cara amica decide di abbandonarci e ci tocca trovare una soluzione per metterla apposto e prenderne un altra , ma mi raccomando che sia super usata , perché nuova sarebbe un lusso, e cosi via che si iniziamo tutto da capo) e se abbiamo dei figli , dobbiamo pagare prezzi assurdi di asili , poi il materiale x la scuola ecc.....ecc.. mha!! senza parole, tanto anche se vorremmo parlare chi ci ascolta? Le nostre parole volerebbero al vento , perché tanto non cambierebbe niente!!

E si allora mi chiedo Dove finiremo? E che paese stiamo preparando per i nostri figli? Che futuro avranno?

E a queste “semplici” domande non trovi risposta , anzi si …. CHE VITA !!
NOI SPERIAMO DI CAVARCELA !!



[ Scritto da Sara P.]

No comments:

Post a Comment