Wednesday, December 14, 2011

Idea-regalo: un kindle per leggere ovunque!!

Un'idea come regalo di Natale per un amico o un famigliare che ama leggere... e farlo ovunque si trovi?
In genere, chi ama la lettura ama anche i libri nel senso "materiale" del termine: sfogliare le pagine di un libro, sentirne il "profumo"... sono tutte cose importanti per i lettori; però i tempi si evolvono, si sa, quindi anche per gli amanti del "classico" potrebbe essere giunto il momento di "aprirsi a nuovi orizzonti"!
Ecco allora l'idea di regalare un kindle!!!
Che cos'è?
Il kindle è un dispositivo di lettura wireless, un lettore di eBook portatile, insomma, col quale è possibile scaricare e-book in un minuto con una connessione wireless.
Una delle caratteristiche positive di questo strumento elettronico tascabile (pesa solo meno di 200 grammi!) è che il suo schermo (6 pollici) non è come quello di un pc, per cui non fa riflessi al sole; è ad inchiostro E Ink, tant'è che si ha l'impressione di leggere su un foglio di carta, visualizzando on modo nitido parole e immagini.
La batteria può durare anche fino a un mese, per cui non bisogna caricarlo spesso ed è maneggevole, poi, proprio come una rivista; può contenere fino a 1.400 libri!!
Insomma, avendo un kindle in tasca o in borsa, sarete una vera e propria libreria ambulante!
E' anche semplice da usare, perchè appena lo si tira fuori dalla tasca è giù pronto per l'uso, senza dover inserire o cambiare impostazioni e programmi; grazie al dispositivo whispersync puoi riprendere la lettura da dove l'avevi interrotta quando hai spento il tuo kindle.
Per scaricare un e-book non bisogna neanche avere un pc, ma il kindle è già pronto per questo scopo; gli e-book scaricati possono essere letti anche sull'iPhone, iPad, sul telefono Android, Mac o Pc con le applicazioni di lettura kindle gratuite.
Su Amazon.it il kindle è in vendita al costo di 99 euro e, se il cliente non è soddisfatto, può rispedire indietro il prodotto entro 30 giorni.
Potrebbe essere un'idea carina per un regalo?

No comments:

Post a Comment