Monday, December 12, 2011

Il Governo non accetta modifiche alla manovra

Le manovre proposte dai sindacati peralleggerire la manovra del Governo Monti, non sono molte masignificative.
Per quanto riguarda l'Imu sulla primacasa sono state richieste modifiche a favore delle famiglie piùnumerose e a basso reddito per aumentare la detrazione sulla primaabitazione fino a 350/400 euro che garantisca così l'agevolazione aqueste categorie.
Innalzare la somma dei 500 euro delcontante per i pensionati che possono riscuotere la pensione cashfino a 980 euro e superare le soglia dei 936 euro per quantoriguarda l'indicizzazione per gli assegni fino ai 1.400 euro.
Ritocchi alla riforma previdenziale persalvaguardare i lavoratori classe 1952, i più penalizzati.
L'incontro avvenuto domenica 11dicembre tra i sindacati ed il premier Mario Monti a Palazzo Chigidove erano presenti anche il ministro Elsa Fornero, e il viceministroVittorio Grilli, si è concluso con un impegno troppo “generico”,ha detto Susanna Camusso, segretario di Cgil. 
Il premier ha detto:“La condizione che vive il Paese è molto grave e bisogna agirerapidamente”. Le posizioni sono rimaste distanti poiché irappresentanti sindacali non hanno trovato che ci siano soluzioni in quanto ad“equità” ed hanno riconfermato lo sciopero per lunedì 11dicembre (oggi).
Per i sindacati erano presenti SusannaCamusso (Cgil), Raffaele Bonanni (Cisl), Luigi Agneletti (Uil) eGiovanni Centrella (Ugl).

No comments:

Post a Comment