Thursday, December 15, 2011

Pensionato disperato tenta due rapine con pistola giocattolo

Non c'è giorno che i mass media e i giornali non ci parlino di manovre finanziarie, tagli agli stipendi, pensioni basse ecc...: evidentemente i "martellamenti" in tal senso e la consapevolezza che davvero le cose non vanno proprio bene nel nostro Paese, possono portare qualcuno all'esasperazione... e quindi a commettere gesti "strani" (chiamiamoli così...!).
Un pensionato di 85 anni si è reso protagonista in una giornata di ben due tentativi di rapina in due diversi Uffici Postali.
E' successo a Cuneo; l'uomo, stanco di vivere con una pensioncina che a malapena gli permette di sopravvivere, ha pensato di racimolare "qualche soldino" improvvisandosi rapinatore; e così, in entrambi gli uffici delle Poste italiane, ha minacciato con una pistola giocattolo un'impiegata, ordinandole di dargli il danaro che aveva sotto mano.
In entrambi i casi, a parte le persone presenti alla posta - che si sono spaventate - le impiegate che hanno "trattato col rapinatore" non si sono agitate più di tanto: sarà stata l'età avanzata, sarà stato che l'anziano non aveva proprio un aspetto feroce, o forse l'impiegata lo conosceva..., fatto sta che sono stati chiamati tranquillamente i Carabinieri, mentre l'uomo - avendo fallito il colpo - se ne andava deluso; trovato poi per strada dai militari, l'anziano pensionato è stato portato in Caserma, dove gli hanno offerto la colazione.
"Ho una famiglia e devo mantenerla: la pensione non mi basta!".
Questa è stata la giustificazione del povero pensionato sull'orlo della disperazione.
Del resto, come dargli torto?

No comments:

Post a Comment