Wednesday, December 14, 2011

Duplice omicidio di due senegalesi a Firenze, la città in lutto, basta violenza e xenofobia

La città di Firenze è solidale con la comunità senegalese.
Questo è l'annuncio del lutto cittadino sul sito ufficiale del comune di Firenze dopo l'uccisione di Samb Modou, 40 anni, e Diop Mom, 54 anni e il ferimento di 3 loro connazionali.
Le vittime sono state raggiunte dai colpi di pistola di Gianluca Casseri, 50 anni, che si è poi suicidato.
Oggi alle 12 c'è stata la commemorazione, come aveva annunciato ieri il sindaco Matteo Renzi, era presente anche il ministro della cooperazione, Andrea Ricciardi.
Profondo turbamento e dolore per le drammatiche notizie sull'episodio di violenza consumatasi ieri a Firenze.
Così si è espresso ieri il Presidente della Repubblica Napolitano, in merito all'uccisione di due lavoratori senegalesi ad opera di un italiano, poi suicidatosi.
Facendosi interpretare dal diffuso sentimento di ripudio di ogni predicazione e manifestazione razzista e xenofoba, il Presidente esprime cordoglio alle famiglie delle vittime e invoca l'impegno di tutti per contrastare sul nascere ogni forma d'intolleranza.
Questo è da ritenersi uno schifo e orrendo verso l'essere umano.
Va bene che si critica lo straniero, l'immigrato, perchè ce ne sono troppi in Italia e ancora ne arrivano, perchè lo Stato aiuta loro e non gli italiani e perchè molte volte ci rubano il lavoro perchè costano meno, ma diamine sono anche loro esseri umani come noi, mangiano e respirano come facciamo noi, e ucciderli come ha fatto Gianluca Casseri è disgustoso.
E gli italiani dovrebbero vergognarsi di avere nel proprio paese persone come Casseri che uccidono gli stranieri per il gusto di divertirsi, non si uccide qualsiasi razza uno è.

No comments:

Post a Comment