Friday, December 9, 2011

Apple pigliatutto: boom di vendite per l'iPhone 4S e vittoria primo round nella battaglia con Samsung


iPhone Elite Gold: molti potranno vederlo solo in fotografia
Il giorno di Capodanno dalle parti di Cupertino potrebbero brindare alraggiungimento della stellare quota 30 milioni. E’ quanto dicono le stime piùaccreditate a proposito delle vendite degli iPhone 4S nel mondo dal debutto afine 2011.
Ad un mese e mezzo dal lancio sul mercato internazionale, ilgioiello marchiato Apple sta sbaragliando la concorrenza, risultando tra iregali di Natale più gettonati a livello planetario.  Un successo la cui portata si era giàintravista fin dagli albori, se si pensa che dopo cinque giorni dal battesimo,il contatore delle vendite segnava già un milione.
E questo, nonostante il tenace ostruzionismo di Samsung, l’altro grandecolosso della telefonia che ai tempi del lancio dell’iPhone 4S aveva denunciatol’azienda di Steve Jobs per la presunta violazione di alcuni brevetti inmateria di comunicazioni wireless. Una battaglia che non si è ancora spenta deltutto e che l’altro giorno in Francia ha assegnato un round a favore della melamorsicata.
Dovela sentenza emessa dalla Corte di Parigi ha respinto le accuse della compagniaasiatica, costringendola a pagare 100 mila euro di risarcimento danni allarivale, che potrà continuare a commercializzare il suo smartphone in terrafrancese.
Primo round ad Apple, quindi e tra una settimana si attende l’esitodel secondo: il ring questa volta sarà l’Italia, con la Corte di Milano chedovrà pronunciarsi sull’ennesima richiesta di blocco per l’iPhone giunta dallasocietà produttrice dei famosi Galaxy.
Per ora, comunque, la febbre da Apple sembra non conoscere antidoto: e c’è dascommettere che tra i più fanatici della mela verde, ci sarà qualcuno checederà al fascino dell’iPhone 4S Elite Gold, la versione super-lusso delmodello ‘base’. Tempestato di diamanti e realizzato artigianalmente daldesigner inglese Stuart Hughes, è in serie super-limitata: due soli gliesemplari al momento presenti, al prezzo di 6 milioni di sterline. Se nonsapete ancora cosa regalare a Natale e vi avanzano due spiccioli…

No comments:

Post a Comment