Sunday, December 11, 2011

Con l' allenamento cardio si può dimagrire

I cenoni del periodo di Natale si avvicinano e tutte le donne staranno pensando a come smaltire i kiletti che verranno acquisiti durante queste vacanze, per non parlare di chi già da gennaio inizia a mettersi sotto con dieta e palestra per essere super pronte per la prova costume! Sappiamo perfettamente che fare attività fisica è molto importante e anche che digiunare e non muoversi può solo danneggiarci, quindi perchè non mangiare poco e di tutto (per non privarci di nulla, che è la cosa più brutta per chi ama il cibo) e abbinare qualche volta a settimana l' allenamento cardio (termine tecnico per indicare quegli sport come la corsa, la camminata veloce, l' aerobica o la bicicletta) ??? Inoltre i benefici di questo tipo di attività non si limitano solo alla perdita di peso, ma anche alla circolazione, al cuore, alla respirazione, al tono muscolare e alla psiche.
 Ecco a voi qualche regola prima di iniziare:

1)La prima regola è anche la più importante! Non pensate che facendo attività fisica potrete mangiare quanto volete e quello che volete perchè in questo modo non si dimagrisce: una porzione di patatine fritte o una torta potrebbe arrecare al vostro corpo più kcal di quelle che ha bruciato durante un allenamento.

2) Fare attività fisica a digiuno fa perdere più grassi.

3) Ricordate che sudare non vuol dire perdere grasso: è inutile indossare capi pesanti durante l' allenamento pensando di dimagrire, perderete solo liquidi e sali minerali che reintegrerete con l' acqua.


4) E' inutile anche indossare pesi o cavigliere per appesantire gambe e braccia pechè non vi farà dimagrire nè tonificare, svilupperete invece massa muscolare o procurarvi danni alle articolazioni o strappi.

5) Per dimagrire velocemente non è essenziale correre velocemente, anzi: non bastano 10-15 minuti di corsa veloce per consumare grassi e concludere il proprio allenamento, anche perchè il nostro corpo inizia a bruciare grassi dopo circa 30 minuti.

6) Praticare solo la corsa, o solo la camminata o in ogni caso solo un tipo di allenamento cardio fa dimagrire, ma se si variano le tipologie d' allenamento è anche meglio.

P.S. Bevete bevete e bevete!

No comments:

Post a Comment