Thursday, December 1, 2011

H&M: capsule collection per la primavera-estate 2012

L'Italia è ancora in cima ai grandi progetti della più grande compagnia di moda low cost del mondo. H&M, infatti, ha appena annunciato di aver previsto per la primavera-estate 2012 (8 marzo è la data da attendere febbrilmente) la realizzazione di una capsule collection in collaborazione con Marni.
E noi italiani, dopo il successo strepitoso di Donatella Versace, in 300 selezionatissimi store dal 17 Novembre, gonfiamo nuovamente il petto!
Quella che si preannuncia, infatti, è una linea di abbigliamento, sia maschile che femminile, da ammirare e da non perdere assolutamente, pensata per persone che amano essere al contempo molto casual ma anche ricercate e raffinate.
Chi non ha, tra voi, ancora ammirato l'estasiante collezione autunno-inverno della nota maison italiana? Credo proprio nessuno!
L'unione con lo stile urban e veramente unico di H&M non potrà che portare a grandi creazioni.
E proprio a proposito di ciò che sarà la capsule collection di Marni, posso anticiparvi che si tratterà di una serie di capi disegnati con stampe etniche in stile Bauhaus, molto vivaci e colorate, e sicuramente in linea con l'arrivo di un'estate caldissima! Del resto, sappiamo tutti già molto bene come le stoffe e i tessuti della casa di moda nostrana, fondata e rappresentata da Consuelo Castiglione, siano sempre curati nei minimi dettagli, tanto da sembrare puntualmente dipinti a mano.
Bluse, pinocchietti, gonne molto ampie e dresses in seta e popeline di cotone: questi e molti altri i pezzi previsti (che potete ammirare anche nel video dell'anteprime). E poi gioielli, pashime, foulard, parigine, borse, sandali e tutti gli accessori indispensabili per la donna.
Per l'uomo, invece, lo stile previsto è molto vintage e retrò, con golfini a righe, cappelli alla francese e sandali aperti.

No comments:

Post a Comment