Saturday, December 3, 2011

Intramontabile Jeans!

E' il pezzo più importante del nostro guardaroba. Quello più comodo, più versatile. Quello che, insomma, non tramonterà mai.
Stiamo parlando, ovviamente, del jeans, di cui ognuna di noi possiede nel proprio armadio almeno (e dico almeno) due paia.
La moda lo propone ogni anno nelle varianti più disparate e nei tessuti più o meno resistenti.
Dallo stretch al denim, fino ad arrivare al più moderno jeggings: tante sono le consistenze tra cui potrete scegliere per mettere in risalto le vostre gambe e sferzare veloci nei meandri della città.

Ovviamente, ogni fisico vuole il suo. Altezza, fianchi e girovita sono elementi assolutamente da non sottovalutare se si vuole acquistare il modello migliore.
Detto ciò, perché non trasformare il jeans nel vostro prossimo (auto)regalo di Natale?

A partire dall'ultimo nato: il jeggings. Modello di jeans in tessuto molto leggero, ma soprattutto iper-elasticizzato, ricorda i più affermati leggings ma con è ben più resistente e, soprattutto, coprente. Può essere indossato sia con un maglia lunga che con un toppino corto. Ha tasche e cuciture in evidenza come un vero jeans. Ai piedi? Quello che desiderate. I jeggings ono bellissimi infilati sotto il boots very stile, ma anche sulla ballerina e sulla decollété.
Intramontabile, e per tutte il preferito, si conferma poi lo skinny. E' bellissimo con maglie tricot e cardigan di varia lunghezza. Sceglietelo di un tono di blu più scuro. Risalterà al massimo le vostre forme. Ma occhio alla silhouette. Deve essere perfetta!
Lo stretch, ancora, è al pari del leggings uno dei jeans più comodi. Optate per un modello capri, leggermente più corto sulla caviglia, e abbinatelo a scarpe originalissime e molto appariscenti. Sarà impossibile non notarvi!
Il modello più trendy dell'inverno 2011/2012, però, è lo slim fit, in denim volutamente consumato, con toni di colori variabili e, possibilmente il risvolto in lana. Sarà perfetto sopra i Lumberjack gialli, tanto tornati di moda! Anche questo, però, è per magrissime!
Il modello con strappetti finti sta facendo di nuovo parlare di sè. Bello se inserito in look un po' country o fe-male. Nel primo caso, abbinatelo a una camicetta a fiorellini. Nel secondo, vai a camicie dal taglio maschile, gilet in lana, maxi cardigan e stringate.
Se, proseguendo, il vintage ha conquistato anche voi, beh, non potrete rinunciare a un modello a zampa, dal denim un po' spento e consunto. Con una cinta in pelle e una camicia di lana a quadri sarete perfette!
Adatto anche ai fisici meno statuari, infine, è il cinque tasche. Abbraccia le forme come nessun altro modello riesce e slancia decisamente bene la coscia. Sceglietelo in nuance originali, quali il rosso, il giallo o il verde. Classica, ma sempre molto apprezzata, è la variante in beige.
E non dimenticate gli accessori: occhiali da sole (anche in inverno), maxi-bag e orologi firmati non potranno mancare!

No comments:

Post a Comment