Saturday, December 3, 2011

La vita post mortem di Amy Winehouse: in corsa per Grammy 2012 e album in uscita


Qualcuno sostiene che potrebbe essere l’ultimo riconoscimento alla sua brevecarriera. Staremo a vedere, ma intanto la certezza è che Amy Winehouse, lacantante inglese scomparsa prematuramente l’aprile scorso alla tenera età di 27anni, concorrerà per i Grammy Awards2012.
Inserita nella rosa delle nomination  per la categoria Best Pop Duo/Group Performance con Body and soul, ultimo brano registrato in vita assieme al leggendario Tony Bennett (ospite di recente daFiorello). Per la Winehouse, mancata all’affetto dei suoi milioni di fans allafine del luglio scorso, quando fu ritrovata priva di vita da un bodyguard nellasua camera da letto, una candidatura che arriva a ridosso di un altroappuntamento che la riguarda.
Lunedì prossimo 5 dicembre, infatti, sarà invendita ‘Lioness: Hidden Treasures’,la sua ultima fatica discografica che assieme
a
 tracce nuove, conterrà dei demo inediti divecchia data.  Un disco molto atteso esecondo la testata spagnola El Mundo,già prenotabile da ora su iTunes.
Intanto per ora, occhi puntati sui Grammy Los Angeles, dove tra l’altro un'altraicona pop come Lady Gaga, ha giàincantato ieri l’altro la platea presentandosi vestita da zombie!
Ma l’attesa ètutta per Amy e per sapere se riuscirà a spuntarla in una categoria in cui cisaranno sfidanti del calibro di Maroon 5e Christina Aguilera con "Moves Like Jagger". Comunque vada,restano l’attestato di stima di un monumento del jazz come Tony Bennett, che direcente della Winehouse aveva detto: “E’ un grande peccato che Amy non ci sia più.Era un’artista a livello di BillieHoliday ed Ella Fitzgerald, perchétra le poche che cantava rispettando le regole classiche del jazz. Parole chegià valgono una medaglia a una carriera durata soli sette anni, daldebutto a fine 2003 con l’album Frank, ma che nei Grammy del 2008 leaveva permesso di conquistare ben cinque premi.

No comments:

Post a Comment