Saturday, December 10, 2011

Napolitano contento dell'arresto di Zagaria e Monti chiama i guardasigilli

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, informato dell'arresto del boss della camorra Zagaria, ha espresso vivo apprezzamento per l'importante risultato conseguito nel contrasto alla criminalità organizzata.
Vive e sincere congratulazioni per la cattura del boss, sono state espresse dal presidente del Senato Schifani al ministro dell'Interno Cancellieri per lo straordinario successo che conferma ancora una volta l'efficacia della lotta dello Stato contro la criminalità organizzata di stampo mafioso.
Apprezzamento per l'arresto anche dal presidente della Camera Fini.
Il premier Monti ha chiamato il ministro della Giustizia Severino perchè ringrazi in modo vivissimo i magistrati e le forze dell'ordine per la cattura del boss della camorra Michele Zagaria.
E' una bella giornata per la Campania e per tutte le persone oneste, ha detto Mario Monti, il risultato di questo arresto rappresenta uno stimolo e dà coraggio a quanti sul territorio e nel Paese sono pronti a contrastare la criminalità organizzata.
Ora deve iniziare una fase di liberazione dei cittadini, che prevede il totale ripristino della legalità nelle zone controllate dai Casalesi.
Lo dice il capo della polizia, Antonio Manganelli, sottolineando che con l'arresto di Michele Zagaria i vertici dei Casalesi sono stati ormai tutti catturati.
La cattura costituisce un'ulteriore tappa nel percorso di totale ripristino della legalità.
Ciò non significa però che i Casalesi sono stati sconfitti.

No comments:

Post a Comment