Monday, December 5, 2011

Anselm Reyle for Dior: la nuova collezione di borse


L’ultima collaborazione della maison franceseChristian Dior è quella con l’artistatedesco Anselm Reyle. Da questo incontro di forze creative sono nate duecollezioni: una di prodotti di make-up (potete trovare l’articolo qui), ed unadi accessori di pelletteria, come borse e calzature.
Per questa due nuove collezioni, l’artistatedesco ha avuto “carta bianca”, e grazie a questa libertà di espressione Reylesi è potuto immergere totalmente nella storia e nello stile Dior, divertendosi così a creare o areinventare alcuni pezzi cult della maison parigina di Avenue Montaigne. Dopoaver creato coloratissimi prodotti per il trucco, cinque smalti ed una palettedi ombretti, è stata la volta delle famose e raffinatissime borse della maison,che per l’occasione sono state riviste e “stravolte” dall’artista grazie all’utilizzodi colori brillanti e fluo, e grazie all’utilizzo di vivacissime stampemimetiche. Ecco quindi che la leggendaria LadyDior, la IT bag dedicata alla Principessa Diana, si abbellisce con dettaglifluo, come le cuciture del tradizionale motivo Cannage, che in questa collezione è stato leggermente ruotatorispetto alla versione originale. Non solo LadyDior, ma anche le borse della linea MissDior sono state reinventate dall’artista tedesco, grazie all’utilizzo dipellami pregiati, lavorati con colori metallici e laminati, tutti abbelliti contriangoli di plexiglas in colori fluorescenti, vera e propria firma dell’artista.
Ancora una volta la maison Dior si è dimostrata molto attenta all’arte,proprio come piaceva a Monsieur Dior, il quale sovente dava nomi di artisti ai propriabiti, in una sorta di ringraziamento per la loro amicizia ed ispirazione.

No comments:

Post a Comment