Sunday, December 11, 2011

Il look delle feste: idee e suggerimenti


C'è poco da girarci intorno: i colori e le tonalità perfette per i giorni di festa sono sempre gli stessi! Il rosso, il bianco e l'oro (quest'anno escludiamo l'argento) la fanno infatti immancabilmente da padroni. Partendo con l'intimo per arrivare agli accessori, in total look o abbinati ad altri tessuti, l'importante è che siano in grado di farvi notare da chi vi sta intorno. E, tra tutti, il rosso più che mai.
Le migliori case di moda infatti, ma anche le più belle catene low cost, propongono pezzi basic e accessori ultra sfiziosi completamente accesi di fuoco.
Consigli, suggerimenti e magari anche qualche nome importante? Continuate a leggere!

La prima cosa da fare è decidere se avete intenzione di creare un outfit a tinta unita o se desiderate invece spezzare "la passione" che si dipingerà immediatamente su tutto il vostro corpo con capi di altre tonalità.
Il mio consiglio è quello di non aver paura di osare! Concedetevi infatti a un total look! E costruitelo con un pantalone a palazzo di panno pesante e una camicetta di seta con fiocco in gola e sensuali trasparenze che mettano in risalto la donna che è in voi, da sfoggiare su tronchetti stringati con tacco alto.
Legate i capelli in uno chignon basso con riga laterale e completate con accessori (ovviamente) abbinati.
Preferite invece mettere in risalto le gambe con un bel vestito?
Perché no! Date un'occhiata per cominciare all'abitino corto con gonna ampia e pomposa di Zara (foto a lato) e copritevi, durante gli spostamenti, con il cappotto in panno, abbottonatura laterale e cinturone in vita di Prada o con la mantella H&M da abbinare al bauletto in gomma Furla che, anche in versione oro e argento glitterato, fa bella mostra di sé da tutti i negozi del noto marchio italiano (155 euro).
E se ancora volete avere gli occhi di tutti catalizzati su di voi, dite sì allo stupendo abito Gucci. Comparso sulle più belle passerelle nazionali e internazionali in occasione della presentazione della collezione Autunno/Inverno 2011/2012 è bellissimo strizzato in vita da una cintina di pelle nera ultrasottile (clicca qui per vederlo).
Da abbinare a una pochette leggera. Proprio come la tracolla Tosca Blu, piatta, in vitello e dall'attualissima forma a semicerchio con chiusura a lucchetto (142 euro).
Completate il look col cappello a tesa larga e fiocchetto al centro Sisley (29,90) o con il fedora in feltro Max & Co. by Borsalino (199).
Ai piedi impossibile rinunciare a un paio di stringate: quest'anno sono davvero il pezzo cult della stagione, alte o basse che siano (super provocante è la francesina disegnata in occasione della lotta al tumore
Il pantalone da abbinare su una scarpa del genere? Ovviamente quello in tessuto tecnico di Imperial, 58 euro (foto a sinistra). Indossatelo sotto un trech corto color daino con manica tirata su a scoprire il pull in cotone a coste Denny Rose (indossato dalle modelle Marie-Claire). Sarete irresistibili.
Per concludere? Naturalmente l'indomento che si indossa per primo e si sfila per ultimo: l'intimo! La collezione natalizia Yamamay lascia davvero senza parole (e col portafoglio ancora pieno!).

No comments:

Post a Comment