Sunday, December 11, 2011

Profumi 2011/2012: come fare (o farsi) un bel regalo di Natale

Marilyn Monroe dichiarò spesso di avere l'abitudine di dormire completamente nuda, fatta eccezione per due gocce di profumo con le quali, probabilmente, conquistò anche l'uomo più importante degli Stati Uniti d'America.
La cosa del resto, detta da una leggendaria e indiscussa icona sexy come lei, non può che suonarci veritiera: difficile che esista qualcosa di più sensuale e seducente di qualche goccia profumata spruzzata esattamente laddove "vogliamo essere baciate".
Ma su quali modelli puntare per riuscire a fare l'acquisto migliore? Quale boccetta cercare per avere successo e sentirsi perfette? Quale flacone, tra tanti, inebrierà voi e chi vi è vicino?
Beh... non esiste il profumo perfetto! Esistono fragranze, più o meno famose, più o meno apprezzate, ma tutte in grado di ammaliare e sedurre i sensi di chi le percepisce.
Ecco allora a voi una carrellata degli eau de parfum più scelti e rinomati in assoluto. E chissà che tra queste non troverete il (vostro) regalo di Natale ideale, proprio quello che stavate cercando!

Acqua di Parma, al Gelsomino Nobile è la nuova fragranza per chi desidera un profumo dolce e denso, elegante e intenso. Mandarino, pepe rosa, fiori d'arancio, legno di cedro, muschio e gelsomino di Calabria: miscelati per voi al fine di ottenere sensazioni inebrianti e avvolgenti (circa 79,90 euro).
Presente anche in Loverdose di Diesel (da intendere come Love Overdose), il gelsomino si sposa egregiamente con la liquirizia e la gardenia al fine di ottenere un profumo pensato con il solo intento di sedurre e conquistare quello che è l'oggetto dei vostri desideri! Bellissima anche la confezione. Un cristallo viola ultrasfaccettato e a forma di cuore. Come dire di no? (46 euro)
A proposito di boccette ricercate ed irresistibili, impossibile non citare il nuovo Trussardi Donna. Fiori bianchi, l'immancabile gelsomino e la ninfea: tutti presenti per un eau de parfum raffinato e deciso (42 euro).
Fiorito, giovane e vivace, ancora, è Viva Rock di John Richmond. Fiori di cactus, fiori di ciliegio e mandarino: energizzante, grintoso e assolutamente moderno (38,50 euro). La confezione? Rosa shocking e con l'immancabile bandiera inglese sullo sfondo.
Per una fragranza paradisiaca c'è poi Idylle di Guerlain che, nella nuova versione, mischia l'acqua all'essenza della rosa bulgara per un'eau sublime con pochi precedenti. Il prezzo? Uno dei più alti, probabilmente, ma ne vale assolutamente la pena: 68,20 euro.
Divina di La Perla, invece, è tra i più importanti profumi freschi della stagione. Fragole e Champagne per diventare assolutamente irresistibili (35 euro).
E per concludere, infine, il N°19 di Chanel: la nuova versione si rinnova e si presenta più tenue dell'originale (una manciata di profumatissimi iris e muschi bianchi a... 78,70 euro).

No comments:

Post a Comment