Thursday, December 1, 2011

Napoli. Violenza di gruppo su 16enne

Davvero una terribile esperienza quella fatta da una ragazzina di 16 anni della provincia di Napoli, che si è trovata "tradita" nel modo più brutale dal proprio fidanzatino, del quale si fidava.
Qualche settimana fa, precisamente il 16 novembre, l'adolescente era uscita col fidanzato ma questi, invece di riaccompagnarla a casa, l'ha portata inaspettatamente in stazione e lì, ad aspettarli, c'erano tre amici di lui...
La ragazzina si è vista "consegnata" nelle mani del branco e violentata da tutti e quattro, a turno.
Erano le dieci di sera circa; la stazione della circumvesuviana di Castello di Cisterna non è proprio un luogo affollato, nè in generale nè tanto meno a quell'ora; quale momento e luogo "migliori" per realizzare il piano squallido?
I quattro ragazzi hanno quindi costretto la ragazza ad avere rapporti sessuali con ciascuno di loro, hanno ripreso la violenza con i cellulari, vantandosi di questo e, come se ciò non fosse abbastanza, hanno anche intimato alla ragazza di "tenersi pronta" per l'indomani, perchè sarebbe accaduta la stessa cosa...!
Ma fortunatamente, l'adolescente, sebbene sconvolta e spaventata, ha avuto la forza di raccontare ogni cosa alla famiglia, non appena tornata a casa; i genitori immediatamente l'hanno condotta dai Carabinieri ed è stata effettuata la denuncia contro il branco di delinquenti (aventi un'età tra i 14 e i 17 anni).
Come da essi stessi promesso, il giorno dopo i quattro son tornati a chiamare la vittima e, al rifiuto della giovane di andare con loro, hanno iniziato ad insultarla e a colpire la porta d'ingresso con i caschi.
I militari dell'Arma hanno raccolto tutte le informazioni necessarie sulla violenza e sul luogo in cui essa è avvenuta e hanno quindi trasmesso tutti gli elementi al Tribunale dei Minori, dove il Gip ha deciso che ci sono tutti gli estremi per i reati di tentata violenza privata e violenza sessuale di gruppo aggravata; i minorenni, tutti incensurati, sono attualmente nel Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i Minorenni che, pur non essendo strutture carcerarie, accolgono i minori in stato di fermo o di arresto, assicurandone la custodia cautelare, in attesa del'udienza di convalida.

No comments:

Post a Comment