Thursday, December 1, 2011

LE BANCHE ITALIANE ANCORA IN CRISI, BLOCCANO I CREDITI ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Allarme crisi ancora in Italia, nonostante il nuovo governo che sta cercando di ripristinare l'economia del paese. Una realta'  davvero dura, dove le banche italiane sono paralizzate, bloccando crediti e finanziamenti per la crescita delle nostre imprese, specie nel nord, dove aziende, molto importanti, con commesse all'estero, circa 30milioni di euro, nel campo delle infrastrutture, dovendo aprire dei cantieri, ha bisogno di prefinanziarsi, nonostante la polizza sace in mano, dove garantisce il prestito al 100%, dalla banca a cui l'impresa fa riferimento. Ma purtroppo i soldi non vengono erogati.

A riferirci tutto questo e il presidente degli industriali di Treviso, Alessandro Vardanega, dove continua le sue dichiarazioni, raccontando che non si riesce nemmeno piu' ad ottenere un finanziamento in leasing, per acquistare dei modesti capannoni, nonstante la forte crescita delle imprese, con fatturati che si aggirano intorno al 20 %. Gli allarmi sono davvero tanti, come cosi' le numerose lamentele dei clienti verso i propi Istituti di Credito per la loro situazione di blocco per l'erogazione di liquidita'.

Una situazione davvero preoccupante questa delle banche, sopratutto quando un cliente a in mano la Sace, un contratto assicurativo che la banca riceve dal cliente, per avviare una pratica di finanziamento.

No comments:

Post a Comment