Friday, December 2, 2011

“Non abbiamo fatto niente di speciale”...dicono le suore... e intanto hanno catturato un ladro

Due volte s'incontran, le bianche e le nere,

sul ponte, sul ponte che unisce i conventi,

li unisce da tanto per vecchia amicizia,

le piccole torri si guardan ridenti

una bianca e una nera,

le suore s'incontran la sera

la sera al crepuscolo.

Aldo Palazzeschi


Suor Mafalda e Suor Sara all'attacco contro il ladro!

Esilarante vicenda avvenuta qualche giorno fa (29 novembre 2011) nel quartiere genovese di San Fruttuoso, più precisamente all' Istituto Gianelline di nuova Salita del Monte.

Un cinquantenne è stato beccato a “cacciare nel territorio delle Monache”, di nuovo. Già perchè non è la prima volta che l'uomo si introduce nel convento e viene scoperto; già anni fa le Sorelle l'avevano “pinzato” a rubare, ma hanno seguito i dettami di Dio... “Porgi l'altra guancia” .

Questa volta però niente clemenza: “Avevamo già chiuso gli occhi la scorsa volta - hanno spiegato - e non volevamo rischiare di rivederlo qui dentro un’altra volta ancora a rubare”.

Che donne intraprendenti! Pensate che dopo aver bloccato il malvivente, ed averlo addirittura saziato perchè in evidente stato di denutrizione, hanno chiuso l'uomo in una stanza dove gli hanno fatto una bella ramanzina... Solo in seguito hanno allertato i Carabinieri, anche se l'uomo continuava a supplicarle di lasciarlo andare.

Suor Mafalda ha dichiarato: “Si vedeva che aveva fame e rubava per necessità , ma l'avevamo già perdonato una volta, e poi dobbiamo difendere dalle intrusioni anche la scuola e gli edifici qui vicino”.

E noi? Come possiamo commentare questa vicenda? Bhè, rispolverando e radattando le vecchie parole di una canzone di Rosanna Fratello... “Sono una Suora, non sono una Santa... non tentarmi non sono una Santa”.

No comments:

Post a Comment