Friday, December 2, 2011

Il governo Monti può lavorare bene, ma Gasparri è contrario a D'Adrea

Il segretario del Pd, Bersani, commenta la nomina di sottosegretari e viceministri da parte del consiglio dei ministri, dicendo che molti di loro sono personalità di grande profilo ed esperienza.
Dice che hanno nell'insieme un governo in grado di lavorare e lavorare bene.
Ma il presidente dei senatori del PdL Gasparri critica la nomina di D'Andrea, l'Ostinazione con cui si è voluto l'inserimento nel governo dell'onorevole D'Andrea non giova alla reputazione dell'esecutivo.
Avevano chiesto che non ci fossero esponenti di diretta emanazione politica e l'onorevole D'Andrea lo è, quindi si è violato un principio, ha notato Gasparri.
Tecnici con qualche eccezione, La Russa fotografa così sottosegretari e viceministri del governo di Mario Monti, rimarcando, però, che se qualche nome fuori dal cesto è uscito non sarà un sottosegretario a cambiare le sorti di questo governo.
Poi l'ex ministro ribadisce che sono pronti a fare la loro parte.
Il nuovo governo è composto da 26 sottosegretari, 3 viceministri, 5 ministri senza portafoglio, 12 ministri con portafoglio.
Con il totale, compreso il presidente del consiglio Mario Monti, di 47 componenti, il precedente governo diretto da Silvio Berlusconi ne aveva 60.
Tra le novità la nascita del dicastero della funzione pubblica, il cui incarico è stato affidato a Filippo Patroni Griffi, con delega alla Semplificazione.

No comments:

Post a Comment