Thursday, December 1, 2011

Regali di Natale alla moda: 4° puntata (il cappottino fluo)

Non è la prima volta che nei miei articoli vi dico che quest'anno, a farla veramente da padrone tra le tendenze della moda, è il colore. Più è acceso, più è fluo, più è appariscente e più siamo contente. Minidress, abitini, calze e soprattutto cappotti: tutto è all'insegna delle tonalità più forti, assolutamente in barba al grigiore autunnale.
Che ne direste allora di far davvero felice la vostra fidanzata regalandole un deliziosissimo coat a tinta unita (e non una tinta unita qualsiasi)?
Blu china, rosa shocking, verde speranza, giallo canarino, rosso intenso: sono tanti i colori tra cui potrete scegliere. L'importante è, ovviamente, che siano very fluo!
D&G, ad esempio, all'interno della sua ultima collezione (ricordiamo che dalla prossima stagione il marchio scomparirà andandosi a fondere nella più rinomata Dolce & Gabbana), ha proposto le tonalità accese come la chiave di volta di tutto l'abbigliamento femminile e maschile 2011/2012. Non potevano certo mancare i cappotti. Quello caban, dal color giallo canarino, è senza dubbio il nostro preferito (foto in alto a sinistra).
Albino, invece, propone un coat blu elettrico e dal taglio asimmetrico, senza altri bottoni ad eccezione del primo. E' bellissimo abbinato a un vestitino dal taglio a trapezio
di colore nero e a un paio di collant assolutamente... yellow (foto in alto a destra)!
Trionfante e austera si erge anche la donna di Celine. Il suo coat arancione è stupendo nella versione oversize. Ricordate che quest'anno la moda è fe-male. Non potrete dunque farne a meno (foto a lato). Più tenue, ma comunque molto particolare è invece il modello tagliato a uovo di Rochas. Per la donna vintage che non si lascia scappare la novità (sopra)! Se puntate infine al rosa shocking, la soluzione per voi viene da Tommy Hilfiger. Il suo cappottino da scolaretta retrò con abbottonatura laterale è magnifico.

No comments:

Post a Comment