Monday, December 12, 2011

Solo 12 esemplari per la nuova Maserati GranTurismo S. E Alfa Giulietta rileva MiTo come auto di cortesia


Talmente extra-lusso da potersipermettere un’Alfa Romeo Giulietta personalizzatacome auto di cortesia. E per un’auto sostitutiva di tale lignaggio,  che rimpiazza la MiTo, occorre chela casata ‘titolare’ appartenga ad un rango di altissima nobiltà. Condizioneche non manca certo alle vetture marchiate col Tridente e in particolare allanuova Maserati GranTurismo S Limited Edition, presente in questi giornial salone del Motor Show 2011 di Bologna.
E dire limitata, non basta a rendere l’idea dell’esclusività di questatiratura, composta di soli 12 esemplari celebrativi del 150° anniversario dell’unità d’Italia e anche per questo, invendita solo entro i confini nazionali.
A ricordare che si tratta di unavettura nata fin dalle intenzioni con la volontà di entrare nella storia, cipensa
iltunnel centrale interno, in cui è adagiata latarga commemorativa, con il numero dell’esemplare e treserigrafie del tricolore.
Ma la rivisitazione in chiave ultra deluxe dellasportiva per eccellenza di casa Maserati, disegnata nel 2007 da Pininfarina,comincia dall’esterno, con la
colorazione Blu Sebring opaca, spoiler anteriori, specchi laterali,maniglie porte e spoiler posteriore in carbonio, pinze freno in alluminiolucidato e cerchi in lega da 20 pollici. Entrando nell’abitacolo, il tonocromatico predominante diventa il nero delle finiture in carbonio che incastonanol’allestimento tecnologico e rivestono i comandi della plancia e del tunnelcentrale. Accreditata di una velocità massima di 295 km/h e un’accelerazione da0 a 100 km/h in 4.9 secondi, la nuova Gran Turismo monta il propulsore V8 4.7litri da 450 CV, che manterrà inalterata l’aggressività, ben coniugata conl’eleganza.
Non ancora fissato il costo, peraltro difficile da determinare perquesto gioiello targato Maserati che comunque oscillerà su cifre tra i 130 e i150 mila euro. Un affare per dodici..ultra-facoltosi.

No comments:

Post a Comment