Saturday, December 10, 2011

Dove cercare i voli low cost per il viaggio di Capodanno fai da te


Ormai è un trend consolidato: il pacchetto vacanze fai da te. Il compito diricerca che una volta era affidato alle agenzie viaggi, per molti è diventatoquasi un passatempo da casa, soprattutto nel periodo delle festività compresetra Natale e Capodanno. Un pc e una connessione ad Internet è tutto ciò che serve per dare il via alla caccia. E spessoil viaggio si costruisce step by step, cominciando dal volo.


E allora, tenendo come riferimento questo Capodanno, poteteandare su eDreams (di cui trovate illink in coda) e scoprire ad esempio che se siete disposti a posticipare ilvostro viaggetto di qualche giorno, dal 10 gennaio in avanti è possibileprenotare un aereo per le principali capitali europee a prezzi stracciati.
Apartire da 34 euro, potete atterrare a Barcelona,Parigi, Londra e altre decine di città nel raggio di un’ora, massimo due,di volo. Arrivando fino a 72 euro invece, si possono bloccare biglietti aereiper le capitali del Nord Europa daora fino a giugno 2012.
Ma le vere offerte last minute, quelle che nonconoscono avversari, vengono come sempre da Ryanair, la nota compagnia irlandese di linee aeree a basso costoche ti porta in giro per l’Europa a tariffe ancor più ridotte. Fioccano ledestinazioni e le promozioni ad esse associate, da cui ne peschiamo un paio acaso, giusto per darvi la misura degli “affari” con le ali: partendo dall’aeroportodi Roma Ciampino, con 20.99 euroRyanair vi porta a Liverpool, piuttosto che a Madrid o Eindhoven. Aggiungendo 7euro, potrete accaparrarvi un volo per Valencia o Marrakesh. Per non parlare diSalonicco, che potrete raggiungere con 10 euro meno un centesimo..
I sistemi per volare a pochi euro, come avete visto, cisono. Un peccato non sfruttarli, tanto più quando sono comodi e a portata diclic.

No comments:

Post a Comment