Monday, December 12, 2011

Festa Befana di Urbania 2012

Festa Nazionale della Befana di Urbania 2012

A Urbania ( Marche - PU ) dal 2 al 6 gennaio 2012 si svolgerà la festa Nazionale della Befana, un evento unico e originale.

La festa dell'Epifania si festeggia il 6 gennaio, e purtroppo rappresenta la fine delle festività natalizie, e l'ultimo giorno delle vacanze di Natale prima della riapertura delle scuole in tutta Italia.

Anche per questo 2012 però la Befana arriverà con la sua scopa e trasformerà per cinque giorni di festa la già incantevole cittadina di Urbania coinvolgendo tutti nella sua magica atmosfera.

Dal 2 al 6 gennaio Urbania diventa la Città della Befana: il Sindaco come sempre, ad inizio evento, darà alla Befana in persona le chiavi della città invitando i presenti a seguirla per tutti i giorni della festa in una cittadina davvero trasformata: il Viale dei Balocchi, la Piazza del Cioccolato , l'Emporio della Befana e tutte le vie del suggestivo centro storico saranno riempite con centinaia e centinaia di Calzette Colorate, Befane Volanti, Sfilata di Befane, la Calza più lunga del mondo e ancora giochi, musiche, spettacoli e tanti stand di enogastronomia perché la Befana non mangia solo dolcetti ma ama le specialità locali.

Tutti potranno entrare nella casa della befana per consegnare la propria letterina o sussurrare all'orecchio della dolce nonnina e lei... sarà pronta a raccontare fiabe, storielle della tradizione e regalare a tutti calzette piene di dolci.

Tra gli eventi più importanti va ricordata la Discesa volante della Befana, con la vecchina che arriverà in volo dai tetti tutti i pomeriggi in due appuntamenti alle ore 16,00 e alle ore 17,00 dalla Torre campanaria e dal campanile del Duomo.
Il suo volo da 36 metri sarà accompagnato da musica, giochi di luce e fuochi d’artificio.
Ogni giorno poi ci sarà la sfilata Record della Calza più Lunga del Mondo.

Approfittate della festa dell'Epifania per fare un viaggio e visitare la bellissima città di Urbino nella regione Marche.

No comments:

Post a Comment