Friday, December 9, 2011

Hockey su pista: l'Amatori Sporting Lodi espugna Molfetta e allunga in classifica

L'Amatori Sporting Lodi è sempre più inarrestabile: nell'ottava giornata la squadra lombarda espugna Molfetta per 10-3 e si porta a +5 sul Cgc Viareggio. Il Lodi ottiene la 17° vittoria stagionale in altrettante partite grazie alle triplette di Antezza, Festa e Ariel Romero e al gol di Platero; per il Molfetta ci sono le reti di Squeo, Cirilli e Spadavecchia.

Il Cgc Viareggio non va oltre il 5-5 in casa contro il Geo&Tex Bassano54. I campioni d'Italia in carica vanno a segno con Mirko Bertolucci, Enrico Mariotti, Orlandi, Alessandro Bertolucci e Garcia; per i veneti ci sono la tripletta di Ambrosio (capocannoniere con 15 reti) e i gol di Zen e Peripolli.

L'Alimac Forte dei Marmi espugna la pista del Carispezia Sarzana con un tennistico 6-2. Per i versiliesi vi sono la tripletta di Cancela, la doppietta di Videla e il sigillo di Gimenez Borja; per gli spezzini vanno a segno Achilli e il nuovo acquisto Nunez.

Il Recalac Valdagno sconfigge per 8-4 l'AFP Giovinazzo grazie al poker di Tataranni, alla doppietta di Nicolia e ai centri di Cocco e De Oro; per i pugliesi doppietta di Illuzzi e reti di Gimenez Fernandez e De Palma.

Il Banca Etruria Follonica espugna la pista del Lanaro Breganze con il risultato di 6-4. Decidono la tripletta di Marco Pagnini, la doppietta di Federico Pagnini e la rete di Salvadori; reti venete ad opera di Emiliano Romero (doppietta), Dal Santo e Sperotto.

Il Seregno ottiene una netta vittoria in trasferta superando per 7-2 l'MG Estra Hockey Prato 1954. Per i lombardi vanno a segno Gomez (tripletta), Bertran (tripletta) e Roca; doppietta di Solera per i lanieri.

Pareggio per 3-3 tra Eosolare Matera e Trissino, che occupano le ultime due posizioni in classifica. I veneti si portano sul 3-0 con Bertinato e Pallares (doppietta), poi subiscono la rimonta materana, che avviene con le reti di Matias Fernandez, Santeramo e Papapietro.

Classifica: Amatori Sporting Lodi 24; Cgc Viareggio 19; Alimac Forte dei Marmi 16; AFP Giovinazzo, Geo&Tex Bassano54 e Recalac Valdagno 15; Banca Etruria Follonica e MG Estra Hockey Prato 1954 10; Seregno, Lanaro Breganze e Carispezia Sarzana 9; Molfetta 6; Trissino 5; Eosolare Matera 1.

Prossimo turno (sabato 10 dicembre): Alimac Forte dei Marmi-Eosolare Matera; Banca Etruria Follonica-Cgc Viareggio; Molfetta-MG Estra Hockey Prato 1954; Geo&Tex Bassano54-Carispezia Sarzana; Trissino-Recalac Valdagno; Seregno-Amatori Sporting Lodi; Lanaro Breganze-AFP Giovinazzo.

Nell'8° giornata di Serie A-2 si sono verificati i seguenti risultati: Castiglione-Thiene 0-2, Roller Bassano-Sandrigo 6-8; Villa Oro Modena-AS Viareggio 0-4; Roller Effenbert Novara-Correggio 11-3; Campolongo Hospital Salerno 1984-Amatori Vercelli 2-8; Vaccari Montecchio Precalcino-Pordenonehockey 2004 6-6.

Classifica: Thiene 21; AS Viareggio 16; Amatori Vercelli e Roller Effenbert Novara 15; Sandrigo e Castiglione 13; Roller Bassano e Vaccari Montecchio Precalcino 10; Correggio e Pordenonehockey2004 7; Campolongo Hospital Salerno 1984 6; Villa Oro Modena 3.

Prossimo turno: Amatori Vercelli-Thiene, Pordenonehockey 2004-Sandrigo, Villa Oro Modena-Campolongo Hospital Salerno 1984, Vaccari Montecchio Precalcino-Roller Effenbert Novara e Correggio-Roller Bassano (sabato 10 dicembre); AS Viareggio-Castiglione (domenica 11 dicembre).

No comments:

Post a Comment