Saturday, December 10, 2011

Range Rover Evoque, il Suv a cinque stelle


Non è da tutti. Non è per tutti. Ma per quei pochi chepossono permettersela, è una tentazione a cui è più facile cedere cheresistere. Lei è la Range Rover Evoquee le prime prenotazioni a poche settimane dalla sua immissione sul mercatoavvenuta a settembre, dicono che nel suo caso la crisi non è un problema. Lestime più pessimistiche dicono che entro la fine del 2012, usciranno dalleconcessionarie 70 mila esemplari di questo Suv deluxe. Che per una vettura da 48.000 euro dilistino, è un gran bell’andare. Sarà perché anche nel lusso, e qui ci siamo eccome, sipuò marcare la differenza.
Sviluppata sulla Freelander,l’altro modello di egual stazza di casa LandRover, la Evoque ne ricalca la meccanica, con un tocco sofisticato in più.Abbonda la pelle nel rivestimento interno e a catturare l’occhio e la planciacon display touch da 8 pollici che dispensa tutti i comandi di bordo.
Disponibile in due versioni (cinque porte o coupé), con una vasta gamma di motori e trasmissioni cheva dalla versione diesel a trazione integrale equipaggiata con un potente 2.2 (con trasmissione automatica a 6rapporti) alla motorizzazione benzina del potente 2.0 turbo Ecoboost da 240 CV, la Evoque lascia ampio spazio allepersonalizzazioni.
E veder lievitare il prezzo di alcune migliaia di euro, pervia dell’aggiunta di un paio di accessori, è un attimo. Sedili in pelleregolabili elettricamente più cambio automatico (2.350 euro) e giàpotete aggiungere 4 mila euro in più al totale di cui sopra.
Ma la nobiltà sulle quattro ruote si paga e la Evoque, presente tra l'altro in questi giorni al Motor Show di Bologna la incarnacome poche altre. Prova ne sia il prestigioso riconoscimento che questo gioiello griffato Land Rover ha ricevuto direcente dal magazine britannico Top Gear che, invirtù delle sue 29 edizioni internazionali, l’ha eletta "Autodell'Anno" 2011.

No comments:

Post a Comment