Saturday, December 10, 2011

Yves Saint Laurent Holidays 2011 make-up collection


Lo smoking femminile, capo icona della maison francese Yves Saint Laurent, è il punto di partenza della nuova collezione make-up realizzata appositamente per le festività natalizie 2011.
Classico intramontabile del guardaroba femminile, ed ovviamente anche di quello maschile, viene celebrato con questa collezione di prodotti per il trucco, dominati ovviamente dal colore simbolo dell’eleganza: il nero.
Nero declinato in svariate sfumature e textures: dal nero opaco a quello brillante, a quello con un finish vellutato e morbido. Per le festività 2011 il nero sarà quindi, secondo Lloyd Simmonds, International Make-up Artist della maison Yves Saint Laurent, dominato dalle sfumature cupe ed intense del nero, soprattutto per quanto riguarda gli occhi e le unghie.
Nero non solo nei colori delle polveri fini e setose che rivestono le palpebre, ma anche nel packaging, che per l’occasione viene abbellito con una cintura in velluto nero, che ben contrasta con il classico e lucidissimo oro del packaging tradizionale YSL.
Per quanto riguarda il trucco degli occhi, la maison francese ha realizzato svariate alternative, che giocano con l’eterna opposizione fra i due colori da sempre antagonisti, ossia il bianco ed il nero.
Quattro sfumature di nero sono infatti le protagoniste della palette Noir Terriblement, al cui interno trova spazio anche un brillantissimo e luminosissimo bianco, che si pone come scopo quello di contrastare il predominio del nero, declinato in diverse tipologie, grazie all’utilizzo di polveri finissime, che si fondono alla perfezione con la pelle.
Blanc Terriblement è invece il nome della seconda palette per il trucco degli occhi, contraddistinta questa volta per l’utilizzo di tre diverse, e molto luminose, sfumature di bianco, le quali, grazie alla presenza di particelle di madreperla, riflettono la luce naturale, rendendo lo sguardo femminile ricco di bagliori luminosi.
Il nero è anche una componente essenziale del duo di ombretti Ombres Duolumières, che per l’occasione sono stati realizzati nelle versioni Or Lamé / Noir Velours e Argent Moiré / Noir Flanelle, rispettivamente un caldo e prezioso oro ed un nero intenso, ed un freddo, quasi glaciale argento, ed un nero vellutato.
Nero anche sulle unghie, grazie a Manucure Couture Duo n° 6, nella versione Duo Terriblement Noir, composta da due smalti neri, uno dal finish mat e satinato, e l’altro dal finish brillante e laccatissimo, che rappresentano idealmente i dettagli dello smoking, come i revers in raso di seta.
Se il nero è il protagonista assoluto del trucco di occhi ed unghie, per le labbra la maison Yves Saint Laurent propone due alternative, sempre glamour ed ultra-chic.
Il classico e setoso rossetto Rouge Pur Couture, vero e proprio elisir di bellezza e seduzione per le labbra è infatti stato declinato in quattro nuove tonalità, che spaziano dal rosa baby al seducente viola, non tralasciando ovviamente una nuova sfumatura di rosso ed un divertente rosa quasi fluo.
Per quanto riguarda invece i lucidalabbra, la maison Yves Saint Laurent ha ampliato la gamma dei Golden Gloss, ossia i lucidalabbra luminosissimi, la cui formula, dall’esotico profumo di mango, è arricchita con vero oro 24 carati, con la White Shimmering Gold Collection. Questa mini-collezione comprende infatti nuove sfumature di colore, la cui formula leggera e non appiccicosa è stata arricchita con una piccola quantità di oro bianco, per rendere le labbra ultra luminose e polpose.

No comments:

Post a Comment