Sunday, November 20, 2011

Mercatini Natale Roma 2011

Anche a Roma durante il periodo di Dicembre si svolgono diversi Mercatini di Natale e la città viene decorata a festa.

Da non dimenticare, infine, il Mercatino della solidarietà una raccolta di pacchi-dono per aiutare i ceti più disagiati, in particolare anziani e bambini poveri, e sovvenzionare vari progetti di aiuto in territori di guerra. Ad animare l’evento ci sarà anche un ricco programma di animazione per bambini e adulti.

Mercatino di Natale in Piazza Navona


Il mercatino di Natale più importante e conosciuto è sicuramente quelllo di Piazza Navona. Mercatino di Natale a Piazza Navona: tornano le bancarelle Eventi a Roma
Anche per questo 2011, il mercatino, o le bancarelle natalizie di piazza Navona, apriranno i battenti dal 26 novembre 2011 al 6 gennaio 2012, giorno in cui buona parte della città si riversa nella piazza di Bernini e Borromini, per festeggiare la Befana.

Quello di piazza Navona è un mercatino di Natale specializzato in decorazioni natalizie: qui troverete sicuramente tante cose per addobbare il vostro albero e il presepe.

Molte bancarelle offrono anche tante idee per i regali da mettere sotto l'albero, mentre numerosi sono gli stand che vendono gastronomia locale. Insomma il mercatino di Natale di Piazza Navona a Roma è un evento da non perdere per tutti gli amanti del Natale.

Visitare il mercato di Piazza Navona è inoltre un vero paradiso per i bambini: qui infatti vi sono giocolieri e maghi che li intrattengono e, la notte dell’Epifania, ci sarà una Befana che distribuirà loro carbone e tanti dolci.

Altri mercatini di Natale belli a Roma potrete trovarli in Piazza Ankara, sulla Flaminia ed uno in Piazza Re di Roma, a due passi da San Giovanni. Inoltre in moltissimi luoghi della città vi saranno artisti più o meno famosi che intratterranno turisti e cittadini romani intenti a fare compere con le loro musiche.

No comments:

Post a Comment