Mercatino di Natale Piazza Navona 2011 a Roma
Ancora una volta torna il mercatino di Natale in Piazza Navona a Roma dal 26 novembre 2011 al 6 gennaio 2012.
Da non perdere per chi ama la tradizione e la magica atmosfera di Natale e poi così avete anche l'occasione di visitare la splendida città di Roma.
La protagonista indiscussa di questo evento è sicuramente la Befana che viene rappresentata in tantissimi modi e fattezze.
La piazza si riempie di numerose bancarelle che offrono specialità gastronomiche, calze contenenti dolciumi e cioccolata e ovviamente tantissime decorazioni di Natale per abbellire l'albero e la casa.
Al mercatino di Natale di Piazza Navona 2011 a Roma potete trovare tante piccole idee regalo di Natale, oltre ad artisti di strada, musica e zucchero filato a scaldare l’atmosfera.
Questo mercatino dell'Avvento è molto amato da bambini per la presenza di giostre, dolci e simpatici "surrogati" di Babbo Natale e la Befana.
Per un po' di tempo si torna indietro ai tempi antichi, alle tradizioni paesane in cui la piazza si fa carico di musiche, giostre, luci colorate e bancarelle restaurate per l’occasione che strabordano di dolciumi, balocchi, addobbi natalizi, befane, figurine da presepio, zucchero filato, ciambelle calde e scopine scacciaguai.
La tradizione vuole inoltre che la visita al mercato natalizio di piazza Navona a Roma debba per forza accompagnata dall’acquisto delle decorazioni per l’albero affinché questo porti fortuna e prosperità per l’anno che verrà.
Quindi una passeggiata a piazza Navona durante il Mercatino di Natale è davvero un evento da non perdere per ogni bambino..ma anche per i piu' grandi...quindi non mancate...a piazza Navona dal 26 novembre 2011 al 6 gennaio 2012.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment