Sunday, November 20, 2011

Le slippers: da babbucce a icone fashion!

Le chiamano Slippers e ricordano un po' le babbucce che indossavamo in casa durante i freddi inverni della nostra infanzia. Avete presente quelle pantofole dalla forma a mocassino volta a coprire il più possibile il collo del piede? Ma sì, proprio loro, quelle che preferivamo perché, calzando come vere e proprie scarpette, restavano fisse al piede senza che facessimo alcuna fatica per trattenervele.
Io, personalmente, le compravo ad ogni stagione. Rosa, possibilmente.
Oggi, le vorrei leopardate, o blu notte, o meglio ancora nella di modissima stampa cavallino, proprio come quelle presentate da Andy Torres nel suo fashion blog Stylescrapbook! "La scarpa d'emergenza ideale", dice lei che di stile se ne intende. Io le comprerei per andare in giro, oltre che per far riposare i piedi dopo una lunga giornata sui tacchi.
Del resto, le case di moda più importanti le stanno rivalutando proprio come elementi a tutti gli effetti della moda pret-à-porter.
HMS le propone nel modello di una ballerina, ma io le preferisco di gran lunga più simili a mocassini, tutte da copiare ai modelli maschili (in foto a destra, Albert Embroidered).
Il pile che le riveste è comodo e morbido, e vi regala la sensazione di star uscendo esattamente in pantofole, ma con un'aurea più chic e davvero elegante. Non potete proprio farne a meno. Sono la rivelazione dell'autunno 2011-2012!Scoprite tutti i modelli e trovate quello a voi più congeniale.

(nella foto in basso, modello femminile di Alexander McQueen)

No comments:

Post a Comment