Anche Microsoft è pronta a lanciare il suo Social Network per contrastare l'ormai dominante Facebook. Secondo indiscrezioni provenienti da Redmond, infatti, l'azienda fondata da Bill Gates starebbe provando, per ora in forma privata (non si sa se e quando sarà aperto al pubblico), "Socl", il nuovo Social Network firmato Microsoft. Questo Social Network, che inizialmente doveva chiamarsi Tulalip, avrà come idea base un concetto diverso da quelli che offrono attualmente Facebook & co. Socl, infatti, dovrebbe essere un mix tra un tradizionale Social Network ed un motore di ricerca. Niente status, liste o messaggi come idea base: Socl sarà costruito sulla ricerca e la condivisione di notizie che saranno cercate sul motore di ricerca casa Microsoft, Bing.
Una delle caratteristiche di punta di Socl potrebbe essere "videoparty": questa feature dovrebbe permettere agli utenti iscritti al Social Network la visione condivisa dei filmati caricati su YouTube.
Qualora il progetto dovesse superare i primi test, Microsoft potrebbe decidere una prima apertura pubblica in versione Beta, e cioè solamente su invito.
No comments:
Post a Comment