La Nuova Lancia Ypsilon, la prima Ypsilon ad avere 5 porte (sin dai tempi della Y10 le porte sono sempre state tre), è un successo che ha largamente contribuito a portare il marchio Lancia in terreno di crescita, cosa più unica che rara, per come si sta muovendo il mercato dell'auto. Ad ottobre, infatti, il mercato totale è stato del 5,5% più basso che l'anno prima, Fiat ha perso il 5,4% e Alfa Romeo il 23,6%. Lancia? Cresciuta del +21,6%.
Ora, in questi tempi di prezzi del carburante alle stelle, Nuova Ypsilon si dota delle motorizzazioni a doppia alimentazione GPL-benzina. La gamma a bu-fuel GPL mantiente il nome di Lancia Ecochic.
Nel caso di Nuova Ypsilon, il motore che viene trasformato per l'alimentazione a GPL, è il Fire EVO II 1.2 da 69 CV, il cui consumo è pari a 4,9 litri/100 km (20,4 chilometri al litro).
Gli allestimenti di Ypsilon Ecochic sono quelli del resto della gamma, ovvero Silver, Gold e Platinum. Il livello di allestimento top di gamma è praticamente completo di tutto ciò che si possa desiderare in una piccola ammiraglia di segmento B, dalla selleria in pelle alle ruote in lega, dal condizionatore alla radio completa di lettore MP3.
I prezzi? Partono dai 14.600 euro di Lancia Ypsilon 1.2 60 CV GPL Ecochic Silver è di 14.600 euro (2.000 euro in più della corrispettiva versione a benzina), e crescono 15.900 euro per la Gold e 17.200 per la Platinum.
No comments:
Post a Comment