Wednesday, November 23, 2011

Vendite auto: Volkswagen Golf ancora in vetta, ma la regina d'ottobre è la Passat


Passano gli anni, scorrono le stagioni, malei non traballa mai. Sempre lassù, in vetta, incollata al suo primo posto trale auto più vendute in Europa. Avete indovinato? E’ facile, stiamo parlandodella Volkswagen Golf, che anche i dati dello scorso ottobre confermanosul gradino più alto della classifica vendite, così come per il resto dell’anno2011.
Malgrado una lieve flessione mensile del 2,5% che attesta il segno meno ad un 1,8%annuale, pari a 413.156 unità vendute,  l’analisidella top ten dei modelli firmata JatoDynamics, racconta di una casa automobilistica tedesca che gode di ottimasalute.
E che riagguanta anche il secondo gradino del podio per merito dellaPolo, altra storica utilitaria di casa Volkswagen che in virtù di un +1,2% allavoce vendite fatto segnare nel mese di ottobre, riesce nel sorpasso ai danni dellaFord Fiesta. Ferma a poche centinaia di unità da quota 300mila auto vendute dainizio 2011.
Ma il vero “ariete” marchiato Volkswagen di questo ultimo scorciodi 2011 è la nuova Passat, che con quasi 23.000 unità vendute nel mese diottobre, s’impenna ad un grandioso +48, 4%. Il viatico ideale in vista dell’imminenteMotor Show di Bologna, che aprirà i battenti il 3 dicembre prossimo. Per l’occasioneinfatti, la casa tedesca toglierà il velo alla Volkswagen PassatAlltrack, la nuova versione offroad della rinnovatagenerazione della berlina più venduta del Gruppo (15 milionidi esemplari). Disponibile solo in versione Variant (station wagon), andrà asistemarsi nella fascia di segmento tra la Passat standard ed il SUV compatto Tiguan. Benzina, diesel, turbocompresse 
e con sistema d'iniezione diretta tipologie di motorizzazioni con cui verrà proposta.

No comments:

Post a Comment